LATINA – «Innanzitutto, un ringraziamento d’obbligo va agli elettori che hanno voluto darmi fiducia e sono stati ben 629… avrò modo di ringraziarli uno ad uno in privato» afferma Claudio Di Matteo in una nota.

«La Città di Latina, in questi ultimi anni, ha subito una involuzione in tutti i settori che determinano lo standard qualitativo della vita: teatro e biblioteca chiusi, strade con scarsissima manutenzione, verde pubblico trascurato, attività produttive che chiudono, decoro urbano assente; per non parlare poi della deludente gestione di tutta la macchina amministrativa comunale che non è riuscita a dare risposte esaustive alle esigenze quotidiane anche minime dei cittadini.

In questi ultimi giorni si sono verificati episodi criminosi o presunti tali che hanno turbato l’opinione pubblica, focalizzando l’attenzione sul tema della sicurezza.

Il mancato controllo del territorio, sia con sistemi di videosorveglianza che fisicamente da parte della polizia urbana, di certo non fa da deterrente contro coloro i quali agiscono con intenzioni malavitose.

Tutte queste problematiche saranno al centro del mio impegno affinché possa essere data, nell’immediato, una risposta forte da parte dell’Amministrazione che si andrà ad insediare nei prossimi giorni.

In particolare, il tema della sicurezza è sicuramente il più urgente, come peraltro già sottolineato dal Sindaco Celentano» chiosa Di Matteo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza maltempo, l’appello di Latina nel Cuore: «Dedicare il primo Consiglio Comunale all’alluvione in Emilia-Romagna e devolvere il gettone di presenza a favore delle popolazioni colpite»
Articolo successivo“Le eccellenze birraie delle province di Frosinone e Latina”: ecco tutti i vincitori del primo concorso della Camera di Commercio