Coletta e Terra, un patto per contare di più in Regione e Provincia

252

LATINA – Contare di più in Provincia, in Regione e anche all’interno dell’Anci. È questo il senso dell’incontro che si è tenuto oggi in Piazza del Popolo tra i rappresentanti dei comuni di Latina e Aprilia.
Oltre ai Sindaci Damiano Coletta e Antonio Terra hanno partecipato al tavolo di lavoro per l’Amministrazione di Aprilia gli Assessori Eva Torselli, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti e la Giunta Coletta.
I Sindaci Coletta e Terra hanno aperto l’incontro condividendo l’opportunità di costruire spazi di confronto e relazione finalizzati ad accrescere risultati che scaturiscano dalle numerose potenzialità del nostro territorio, acquisendo una maggiore rappresentatività presso enti sovracomunali quali Provincia, Regione e all’interno dell’Anci.
Gli interventi hanno spaziato sui temi dell’ambiente, dei rifiuti, del trasporto, della promozione del territorio, della cultura. Si è convenuto di recuperare il Piano strategico intercomunale che nella precedente consiliatura invitava i Comuni della provincia a sviluppare un’azione integrata e concertata.
«Si è deciso di approfondire le problematiche di competenza di ciascun assessore – spiega il vicesindaco e Assessore alla Legalità e Trasparenza Paola Briganti – avviando contatti diretti tra singoli delegati cui potranno seguire nuove occasioni di incontro per condividere risultati ed iniziative».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePoliziotto fuori servizio blocca una ladra rumena al mercato del martedi
Articolo successivoNote in Vigna a Cori
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.