Colpo di scena al consiglio comunale di Aprilia> Le forze di opposizione abbandonano l’aula

602

Colpo di scena al consiglio comunale straordinario previsto per questa mattina dalle ore 9.30. All’ordine del giorno, le comunicazioni del Sindaco circa il suo rinvio a giudizio.

Dopo la lettura delle mozioni presentate sia dalla lista Vulcano, Forza Italia, che lega, la prima con la richiesta specifica delle necessarie dimissioni da parte del Sindaco,  le risposte del Primo Cittadino non hanno convinto. Antonio Terra, andrà avanti per la sua strada, senza alcun dubbio o perplessità.

Il consigliere comunale, Matteo Grammatico, ha dichiarato: ” Ci attendevamo considerazioni diverse, considerato che questa assise consigliare è stata convocata proprio dal Sindaco Antonio Terra per delucidare i fatti giudiziari imbarazzanti.  Abbiamo perciò deciso di abbandonare l’aula, per lanciare un segnale preciso di disapprovazione. Con la nostra mozione, continua Grammatico, abbiamo chiesto al sindaco di dimettersi, per una moralità etica e politica che invece di essere da esempio, verrebbe meno.

Determinante anche l’intervento del consigliere Giorgio Giusfredi; ‘non siete venuti per un confronto ma blindati nelle vostre convinzioni. I cittadini è vero che vi hanno rieletto ma questo non significa che tutto vi è concesso. Oggi state sbagliando.La democrazia non significa che la maggioranza ha ragione, significa diritto di governare.’


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina sarà presente ad H2O, la Mostra Internazionale dell’Acqua: tecnici e dirigenti illustreranno il know-how della società
Articolo successivoRiprende la circolazione ferroviaria tra la Campania e il Lazio, dopo l’investimento.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.