SABAUDIA – Ieri con delibera commissariale numero 34 è stato approvato il rendiconto del 2021. Il dato sicuramente da mettere in evidenza è la chiusura del 2021 con un debito di – 2,2 milioni di euro.

Dall’approvazione di questo rendiconto (vedi link https://bit.ly/3zwtSfY)” sottolinea Paolo Mellano “arriva un’altra conferma della buon operato dell’amministrazione uscente, infatti emerge che dal 2015 il debito, che ammontava a – 6,8 milioni poi ricalcolato per errore di rendicontazione sempre a partire dal 2015 a – 8,4 milioni, è sceso a – 2,2. milioni.

In altri termini l’amministrazione uscente ha chiuso il 2021 con un risultato di amministrazione di +12,3 milioni e nel corso dell’intero mandato, rispetto al 2015, ha prodotto un miglioramento di circa + 6,2 milioni.

Se a questo si aggiunge il fatto di aver ottenuto fondi extra comunali per circa 15 milioni diventa innegabile che il gruppo di cittadini che oggi si ripresenta alle prossime elezioni ha operato nella maniera corretta.

Hanno dimostrato di ragionare da buon padre di famiglia riducendo il debito accumulato in passato, riducendo gli sprechi come rimborsi spese e le auto blu, e ricercando fondi extra, senza attingere alle casse comunali, e con questi fondi hanno potuto eseguire opere pubbliche su strade,marciapiedi, impianti sportivi,ponti, ciclabili, scuole, ecc. che la città di Sabaudia attendeva da molti anni.

Cambiare squadra ora sarebbe un errore” chiosa Mellano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBilancio, Patrizia Fanti (FdI): “Emendamento sul PEBA bocciato dalla sinistra: una pagina vergognosa di questa amministrazione”
Articolo successivoValletta (Lega): “Bene approvazione emendamento condiviso con la collega Tripodi per l’ampliamento del parcheggio della scuola della Chiesuola”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.