TERRACINA – Nel pomeriggio di ieri il Comune di Terracina ha firmato due Protocolli d’Intesa con la Caritas Cittadina e con l’associazione Oasi O.D.V. per il sostegno alle famiglie in difficoltà economica e disagio sociale.

La Caritas eroga da tempo il servizio di mensa cittadina sociale e servizi di utilità sociale come i contributi per il pagamento di canoni di locazione, utenze, spese mediche e spesa alimentare.

L’Oasi si occupa, invece, dell’istituzione dello Sportello per il Banco Alimentare e di uno Sportello di Ascolto per le persone in difficoltà indirizzandole verso i servizi più adeguati alle loro esigenze.

“Abbiamo voluto fortemente questi protocolli – scrive il sindaco Roberta Tintari – per esprimere concretamente il profondo apprezzamento della nostra Amministrazione per il grande e prezioso impegno dei volontari di queste associazioni”.

“Quella del volontariato – conclude la Tintari – è una delle più belle realtà di Terracina ed è giusto che le Istituzioni ne riconoscano e preservino il valore e ne promuovano l’operato”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDegrado, disordine e vandalismo in pieno centro: il grido d’allarme di residenti e commercianti di Latina
Articolo successivoViolenta la figlia minorenne e minaccia di sfregiarla con l’acido: arrestato un uomo di Latina