LATINA- Sono stati condannati a nove e otto anni di carcere Ferdinando “Pupetto” e Samuele Di Silvio, riconosciuti colpevoli di estorsione, con metodo mafioso il Tribunale di Latina, presieduto da Gianluca Soana, ha accolto le richieste della Procura che aveva sollecitato questo genere di aggravante.
La vicenda è quella relativa ad una estorsione ai danni di un imprenditore che aveva preso in gestione un ristorante di Sermoneta e si era visto chiedere 15mila euro.
Inizialmente erano coinvolti anche, Renato Pugliese e Agostino Riccardo, che sono stati già condannati, avendo scelto riti alternativi e che nel frattempo sono diventati collaboratori di giustizia e saranno sentiti come testi, nel processo Arpalo, contro l’ex on Maietta e tutti i protagonisti del grande scandalo del Latina calcio.
Il giudice Gianluca Soana, dopo un’ora di camera di consiglio, ha letto la sentenza che ha accolto, in pieno, la ricostruzione della Procura sulla caratura criminale dei due giovani esponenti del clan Di Silvio.Esultanza da parte della pubblica accusa per il riconoscimento del metodo mafioso.E’ la prima volta che vengono condannati esponenti del clan con questa aggravante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRapina della sera. Bandito solitario armato di pistola svaligia la cassa del Conad di Pontinia
Articolo successivoOmizzolo è l’uomo del mese. Stamane ospite di uno mattina.IL caporalato e il mondo di mezzo.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.