Consiglio comunale, ecco tutti i numeri e le presenze del 2022

43
Comune di Livorno

LIVORNO – Nella giornata di ieri, ma corretta da una nota giunta oggi pomeriggio, l’Amministrazione Comunale ha pubblicato la tabella contente al suo interno tutti i dati relativi alle presenze dei consiglieri comunali durante tutto lo scorso anno.

Il primo dato interessante che emerge da questo report del 2022 risulta essere quello per cui solo quattro rappresentanti delle istituzioni hanno partecipato a tutte e 33 le sedute: il sindaco Luca Salvetti, il presidente del consiglio di Livorno Pietro Caruso e i consiglieri Andrea Romiti e Francesca Cecchi rispettivamente di FdI e PD.

L’ultimo consigliere di questa classifica è Irene Sassetti, lei, come tre dei quattro sempre presenti, espressione della maggioranza di governo della città (PD). Da segnalare come tra i vari consiglieri presente Marco Talini (Futuro!) ha lasciato l’incarico dieci mesi fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMedici di famiglia: novità a Livorno, Collesalvetti, Rosignano e Piombino
Articolo successivoLavori Notturni per sostituire lo spartitraffico sulla Pontina. Chiusura della corsia SUD
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.