Continua la moria di delfini in Toscana

178

FIRENZE – L’Agenzia regionale per l’ambiente lancia l’allarme: da ottobre si sono spiaggiati 13 esemplari, 5 solo nelle ultime settimane.

Come reso noto da ANSA, quattro esemplari (tre della specie stenella e un tursiope) sono stati ritrovati e recuperati tra isola d’Elba (Livorno), Forte dei Marmi (Lucca) e Lido di Camaiore (Lucca), e un quinto è stato avvistato a Capalbio (Grosseto) a fine dicembre, ma è stato portato via dal mare molto mosso. Le cause della morte sono ancora sconosciute e saranno accertate dopo le analisi dell’Ateneo sulla contaminazione e dei veterinari dell’Istituto zooprofilattico di Toscana e Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani: “il 7 gennaio riparte la scuola”
Articolo successivoCadavere in spiaggia, primi riscontri dall’autopsia: ha 4 denti d’oro
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.