Continua la superba escalation dei cestisti pontini, Giancarli promosso in serie B a Montecatini Terme

75

Montecatini Terme Valdinievole Basket ha conquistato la serie B ed ha subito confermato il pontino Marco Giancarli, playmaker di 180 cm, nato l’8 gennaio 1995. Ha dimostrato affidabilità per tutta la stagione in C Gold in una società nata da solo un anno, è stato in passato nel giro delle Nazionali giovanili. Ragazzo solare, studente universitario a Roma, facoltà di scienze politiche, vanta anche delle esperienze giornalistiche.E stato il primo importante tassello della neonata Herons Basket che ha ottenuto il diritto a partecipare al campionato di Serie C Gold Toscano.
Carriera
20/21 Fortitudo Alessandria (Serie B) poi Oleggio Magic Basket (Serie B)
19/20 Pallacanestro Fiorenzuola 1972 (Serie C Gold)
18/19 Green Basket Palermo (Serie B)
17/18 U.S. Empolese (Serie B)
16/17 Green Basket Palermo (Serie C Silver)
15/16 Stella Azzurra Viterbo (Serie B)
14/15 CUS Jonico Taranto (Serie B)
13/14 Stella Azzurra Roma (DNB e Under 19)
12/13 Stella Azzurra Roma (DNB e Under 19)
11/12 Sport Management Latina (Serie C regionale) poi Virtus Aprilia (DNC)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl mondo del basket piange la scomparsa dell’avvocato Sergio Iucci, presidente per anni di Ab Latina e Cosmos
Articolo successivoLa Barontini torna al Borgo
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.