ROMA- Operazione della Finanza di Latina relativa a gasolio di contrabbando
A due settimane di distanza da un maxi sequestro di gasolio di contrabbando, avvenuto ad Aprilia, i finanzieri del comando provinciale di Latina sono impegnati in un’operazione di 16 arresti nell’ambito della stessa tipologia di reato.

Le ordinanze di custodia cautelare (14 in carcere e due ai domiciliari) sono state eseguite nelle province di Roma, Latina, Napoli e Bari da un totale di 200 finanzieri. A richiedere i provvedimenti è stata la Direzione distrettuale antimafia capitolina. Oltre agli arresti sono stati notificati quattro obblighi di dimora e nove divieti di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche.

Gli indagati, ritenuti appartenenti a un sodalizio criminale, dovranno rispondere a vario titolo di associazione per delinquere, contrabbando di prodotti petroliferi, ricettazione e autoriciclaggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Inaugurazione WindTre, il Sindaco sposa l’evento: fibra su tutto il territorio. ( video all’interno)
Articolo successivoIII Natale Insieme a Cori