ROMA – Coronavirus, è allarme per l’esodo di Pasqua: 10 km di coda sulla Pontina. Pattuglie e posti di blocco sul litorale romano. Uno scenario surreale se si pensa alla situazione di emergenza che sta vivendo l’Italia: i cittadini – o almeno una parte considerevole di essi – non si fermano nemmeno davanti al Coronavirus e decidono di raggiungere le loro residenze estive per il week end di Pasqua.

Nella giornata di oggi centinaia di automobili si sono riversate in strada per lasciare la Capitale e raggiungere il litorale romano: 10 km di coda sulla Pontina con l’intervento delle forze dell’ordine che si è reso dunque più che necessario. Posti di blocco e pattuglie sono dislocati sia sulla statale 148 che nei comuni, soprattutto, di Anzio e Nettuno, per arginare un’emorragia di villeggianti non curanti delle disposizioni anti contagio.

Le forze dell’ordine stanno mettendo in atto controlli auto per auto e la situazione rimane allarmante, soprattutto per quanto si ipotizza possa succedere in occasione della Pasquetta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindaco Gervasi spegne le polemiche sulle presenze non consentite in città. «Non esistono le condizione per un intervento dell’Esercito»
Articolo successivoCoronavirus -Il sindaco Terra e il Parroco Marando hanno omaggiato con un fiore i defunti al cimitero di Aprilia