148 nuovi casi positivi ogni in terra pontina, con sensibile incremento di contagi a Fondi: il bollettino coronavirus dell’Asl di Latina ne segnala ben 29 più un decesso.

Tra i nuovi positivi nella città fondana 11 under 25, un 34enne, 16 persone della fascia di età 40-65 e un 84enne. Per un totale di ben 105 casi registrati nell’ultima settimana.

Nell’incontro avvenuto ieri in Prefettura, si è deciso di mantenere le scuole aperte per questa settimana, ma la situazione, assai delicata alla luce dei dati che emergono, sarà costantemente tenuta sotto osservazione da parte delle autorità sanitarie, dalla Regione Lazio e dal Prefetto.

Il dottor Maurizio Falco ha reso noto, infatti, che saranno intensificati i controlli verso la popolazione studentesca per prevenire e contrastare comportamenti non compatibili con le normative vigenti.

Ed il provvedimento fa esplicito riferimento ai Mak P 100 (la festa a cento giorni dall’esame di maturità) che si stanno organizzando nei vari Comuni della provincia.

“Sotto questo aspetto – recita la nota emessa dal Prefetto – verrà posta la massima attenzione e vigilanza, tenuto conto dei rischi connessi a tale iniziative, che potrebbero determinare una recrudescenza dei contagi con possibili aggravamenti della situazione epidemiologica”.

La stretta, naturalmente, vale anche per ogni altra tipologia di festa o evento privato espressamente vietato dalle normative vigenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePappacena (Movimento sport e giovani): “Il Comune di Latina immobile anche nello sport”
Articolo successivo“Il cibo dell’anima” non è retorica: il valore di Dante in piena pandemia.