LATINA – Il consueto bollettino diramato dalla Asl che va dal 2 all’8 febbraio riporta oltre 2000 bambini positivi registrati tra i banchi di scuola, a partire dalle scuole dell’infanzia fino ad arrivare ai ragazzi delle superiori – docenti e dipendenti Ata compresi.

Nello specifico, sono 2.095 i positivi: 2.039 studenti e 56 tra insegnanti e personale dipendente. 82 classi messe in quarantena.

Inoltre, più della metà dei contagi (1.071) riguarda ragazzi con meno di 14 anni (elementari e medie), mentre 522 sono invece i positivi registrati nelle scuole dell’infanzia.

Infine, 446 sono gli studenti delle superiori contagiati nell’ultima settimana di lezioni, ai quali vanno aggiunti 56 casi di docenti e Ata (34 prof, il resto personale dipendente).

Proprio questa mattina, in una conference call tra la Asl e gli ottanta presidi della provincia, si discuterà del tema dell’introduzione delle nuove norme.

In base all’andamento della riunione di oggi si deciderà se, domani, organizzarne un’altra con la Prefettura e i sindaci del territorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGirava con addosso hashish e cocaina: fermato dai carabinieri, li colpisce e tenta la fuga. In manette un giovane
Articolo successivoVaccini in farmacia, D’Amato: «Lazio prima regione in Italia per somministrazioni»