Corsini si riprende Rio: il sindaco è di nuovo lui

148

RIO – Decisivi i voti venuti dal seggio di Cavo, il nuovo sindaco di Rio (Rio Marina, Rio nell’Elba e Cavo) è Marco Corsini, in forza all’avvocatura dello Stato e con tanti incarichi nazionali di rilievo. Dopo la sfiducia arrivata da parte della sua maggioranza si prende una rivincita, i cittadini lo hanno scelto ancora per guidare il comune.

Così con la sua lista Rio Uniti e 965 voti (51,06%) batte lo sfidante Umberto Canovaro della lista “Cambiamo!” che si ferma a 925 voti (48,94%). Affluenza al 66,06%, nettamente sopra la media nazionale (corrispondente a 1954 votanti).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmministrative- Aprilia dati parziali, un probabile ballottaggio Principi- Caporaso
Articolo successivoLa polizia arresta un uomo che deve scontare 4 anni per reati a sfondo sessuale
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.