LIVORNO – Livorno si conferma, come accaduto troppo spesso in questa seconda ondata, maglia nera di tutta l’Asl Nord-Ovest. Era dal trenta gennaio che i nuovi casi in città non erano così numerosi, da allora il numero registrato è stato instabile. Furono 56 i nuovi casi positivi, ieri erano 55.
Così la città labronica si conferma maglia nera dell’intera area vasta (Livorno, Pisa, Lucca e Massa-Carrara), da Piombino a Pontremoli.
Sul fronte ricoveri il nostro ospedale resta quello col maggior numero di pazienti covid, 58, mentre 6 si trovano attualmente in rianimazione. Gli esperti dicono che i dati non devono stupire, il trend di Livorno è dovuto alla popolazione, infatti si tratta di uno dei centri urbani più densamente popolati della Toscana che, complice il porto, è soggetto a continui scambi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.