LATINA – Tra le regioni che da lunedì 7 giugno saranno in zona bianca non figura ancora il Lazio. Dovremo quindi aspettare almeno un’altra settimana prima che venga abolito il coprifuoco e tutte le attività potranno riaprire senza dover rispettare la “road map” del governo.

Nella settimana dal 21 al 27 maggio, l’incidenza dei contagi era sotto la soglia dei 50 ogni 100 mila abitanti, ma si dovrà ancora aspettare due bollettini settimanali con meno di 50 casi affinché il Lazio acceda alla zona bianca (si passa infatti alla zona bianca solo se tre bollettini consecutivi non superano la soglia dei 50 casi ogni 100 mila abitanti).

Nella migliore delle ipotesi, se il trend si conferma positivo il Lazio potrà accedere alla zona bianca non prima del 14 giugno. Se effettivamente il rapporto si manterrà al di sotto della soglia, si potrà dire addio al coprifuoco una settimana prima della data ufficiale (21 giugno). Intanto rimane il passaggio dal coprifuoco delle 23 al coprifuoco di mezzanotte previsto a partire da lunedì prossimo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDalla Regione Si al Progetto di Consorzio Industriale Unico del Lazio
Articolo successivoColloquio con Antonella, proprietaria dell’Hotel “Maga Circe”, la perla del Circeo.