Criticità gialla per forti temporali da oggi a mezzanotte alle ore 13.00 di giovedì 9 giugno

44

LIVORNO – La Protezione Civile regionale ha inviato un bollettino di valutazione delle condizioni  meteo che prevede dalla mezzanotte di oggi alle ore 13.00 di domani, giovedì 9 giugno, criticità gialla temporali forti anche su Livorno.

Raccomandazioni alla cittadinanza

In caso di allerte la Protezione Civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e osservare i seguenti accorgimenti:

Come comportarsi in caso di forti piogge

  • Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
  • La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.
  • Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.
  • Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
  • Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMonia Di Cosimo e Rita Petrucci, corsa in rosa a San Felice Circeo per la fascia di primo cittadino
Articolo successivoSi è insediato il nuovo consiglio dei bambini e delle bambine. LBC: «Continuità importante»
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.