ROMA – Cura Italia, il Governo fa sua la proposta di Durigon e della Lega per dare immediata liquidità alle aziende. «Apprendiamo dai giornali, con soddisfazione, che il governo abbia recepito la nostra proposta, di buonsenso, di dare liquidità alle aziende, attraverso le banche, per l’anticipo degli stipendi ai dipendenti con forme di credito vincolato al solo pagamento della cassa integrazione. Siamo pronti a mettere a disposizione del governo ed eventualmente dell’Inps le nostre proposte e a scrivere insieme i prossimi testi in modo da evitare il ripetersi di errori su un tema così delicato come quello del lavoro.

La strada giusta è stata imboccata: ribadiamo comunque la necessità che la liquidità, vincolata alla cassa, con restituzione al momento dell’attivazione dell’ammortizzatore sociale, sia versata direttamente alle aziende e non ai lavoratori, come riportato sulla stampa, perché si vedrebbero altrimenti costretti a riversarsi in massa negli istituti bancari, in un momento di emergenza in cui è consigliato limitare al massimo spostamenti e uscite dalla propria abitazione”.
Lo dichiara il deputato della Lega Claudio Durigon.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBonus di 600 euro per i lavoratori con partite iva, la Cisl di Latina: «Nessuno deve rimanere indietro, on line il nuovo pin Inps»
Articolo successivoSalvini: «Schifo e vergogna per Ue: 15 giorni per decidere? Ma andate a cagare». Milioni di mascherine acquistate ma bloccate
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.