ROMA – Cura Italia, il Governo fa sua la proposta di Durigon e della Lega per dare immediata liquidità alle aziende. «Apprendiamo dai giornali, con soddisfazione, che il governo abbia recepito la nostra proposta, di buonsenso, di dare liquidità alle aziende, attraverso le banche, per l’anticipo degli stipendi ai dipendenti con forme di credito vincolato al solo pagamento della cassa integrazione. Siamo pronti a mettere a disposizione del governo ed eventualmente dell’Inps le nostre proposte e a scrivere insieme i prossimi testi in modo da evitare il ripetersi di errori su un tema così delicato come quello del lavoro.
La strada giusta è stata imboccata: ribadiamo comunque la necessità che la liquidità, vincolata alla cassa, con restituzione al momento dell’attivazione dell’ammortizzatore sociale, sia versata direttamente alle aziende e non ai lavoratori, come riportato sulla stampa, perché si vedrebbero altrimenti costretti a riversarsi in massa negli istituti bancari, in un momento di emergenza in cui è consigliato limitare al massimo spostamenti e uscite dalla propria abitazione”.
Lo dichiara il deputato della Lega Claudio Durigon.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.