LATINA / FROSINONE –  Poste Italiane ha annunciato che a partire da domani, sabato 1° luglio, saranno effettuati i pagamenti delle pensioni presso gli uffici postali delle province di Latina e Frosinone. Al fine di agevolare il servizio e garantire una migliore organizzazione, è stata stabilita una turnazione alfabetica per il ritiro delle pensioni in contanti.

Questo il calendario per il ritiro delle pensioni in base alla lettera iniziale del cognome:

  • Sabato 1° luglio (solo mattina): Cognomi dalla A alla C
  • Lunedì 3 luglio: Cognomi dalla D alla K
  • Martedì 4 luglio: Cognomi dalla L alla P
  • Mercoledì 5 luglio: Cognomi dalla Q alla Z

Le pensioni di Luglio saranno disponibili a partire da sabato 1° luglio anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. Questi titolari potranno usufruire dei seguenti vantaggi: Prelievo in contanti presso gli ATM Postamat: I possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 75 ATM Postamat presenti nella provincia senza doversi recare allo sportello postale. Polizza assicurativa gratuita: I possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che offre un risarcimento fino a €700 all’anno per i furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo, sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.