ROMA – Da oggi si torna a giocare a calcetto nel Lazio, arriva l’ordinanza Zingaretti che dà il via libera agli sport di contatto. E’ appena stata firmata l’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti con cui si dà via libera da oggi alla ripresa delle discipline sportive di contatto, dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza Coronavirus.

«Alla luce del trend dei contagi nel Lazio, siamo nelle condizioni di procedere alla riapertura, da oggi stesso, anche per questa tipologia di sport. Ne siamo felici, perché lentamente e con la prudenza necessaria, stiamo garantendo agli appassionati, ai professionisti e agli operatori di riaccendere i motori delle loro attività. L’obiettivo è stato frutto di un serrato e fruttuoso confronto con tutti gli attori coinvolti, condividendo le problematiche e le richieste avanzate. Oggi quindi facciamo un passo in avanti con consapevolezza, per ripartire tutti sempre con l’obiettivo di tutelare la salute delle nostre comunità»., commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

In allegato l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e le relative linee guida.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinalmente Porta Nord, Coletta consegna le chiavi di casa a 18 famiglie: «A Latina ci deve essere un posto per tutti»
Articolo successivoFondi riapre al pubblico parchi, giardini e aree verdi di proprietà comunale. Emanata Ieri l’ordinanza del vice sindaco Maschietto