Da Sesto Fiorentino parte la distribuzione degli anticorpi monoclonali, si comincia sabato

Giani annuncia gli anticorpi monoclonali del prof. Rappuoli entro giugno

148
Dalla pagina Facebook del presidente Giani

FIRENZE – Inizia il countdown in Toscana per la distribuzione delle prime 1.080 dosi degli anticorpi monoclonali prodotti dalla Eli Lilly, la multinazionale statunitense, con sede anche a Sesto Fiorentino.
12 strutture specialistiche in tutto il territorio regionale praticheranno il trattamento, ma presto altri presidi saranno pronti per la gestione di numeri più importanti.

Entro la fine dell’estate si aspettano gli anticorpi “senesi”

Ma la vera sfida tutta Toscana, di cui tanto va fiero il presidente Giani, sono gli anticorpi monoclonali del prof. Rino Rappuoli e della TLS di Siena, che dovrebbero essere pronti a giugno. La Toscana è in prima linea nello sviluppo degli anticorpi monoclonali con Toscana Life Sciences e con il gruppo di giovani ricercatori, veri protagonisti di questa sfida decisiva nella lotta al Covid-19. La sperimentazione è alle fasi finali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTre giovani ragazzi arrestati per rapine e furti da Livorno a Castiglioncello, la loro auto era piena di oggetti rubati
Articolo successivoDossier Lega Ambiente : L’acqua è un bene prezioso, risanare gli acquedotti è una priorità assoluta
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.