LATINA –

«Grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale del Lazio del Piano delle Infrastrutture che prevede complessivamente investimenti per 50 milioni di euro da utilizzare per opere programmate finalizzate allo sviluppo delle attività produttive e al potenziamento di quelle già esistenti nelle aree industriali dei Comuni soci».

Lo dichiara il consigliere regionale pontino Salvatore La Penna, evidenziando come di tali risorse beneficerà in maniera consistente anche la provincia di Latina.

In particolare ad Aprilia andranno 613.270 euro per impianti di pubblica Illuminazione, fotovoltaico e videosorveglianza; a Cisterna per il completamento e l’attivazione dell’Acquedotto Consortile, l’adeguamento e completamento della viabilità, la videosorveglianza sono stati assegnati 2.816.790 euro; a Latina Scalo-Sermoneta per il completamento dell’area artigianale e l’implementazione dell’impianto di depurazione e la videosorveglianza sono stati assegnati 2.603.497 euro; a Pontinia sono stati assegnati 100mila euro per la videosorveglianza e altri 708.497 euro per l’implementazione dell’impianto di depurazione e videosorveglianza nell’area di Mazzocchio; per l’area di Fondi sono stati assegnati 4.800.000 euro per la Variante Appia; al Comune di Formia 3.150.000 euro per le opere di completamento di Castagneto e infine al Comune di Minturno un milione e mezzo di euro per opere di completamento a Penitro.

«Si tratta di investimenti importanti – sottolinea La Penna – destinati non soltanto al completamento di alcune infrastrutture ma anche alla messa in sicurezza di alcune aree della nostra provincia. In un momento di grave difficoltà il contributo per la realizzazione di queste opere rappresenta un supporto concreto all’economia e alle aziende del nostro territorio che potranno beneficiare di una viabilità migliore e di un sistema di depurazione efficiente e moderno ed essere quindi più competitive. Un risultato – conclude – del quale essere orgogliosi che produrrà effetti importanti sul territorio. Un ringraziamento particolare al Presidente Nicola Zingaretti e al Presidente del Consorzio Industriale del Lazio Francesco De Angelis per questi interventi e per l’attenzione al nostro territorio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley Cisterna resiste solo per un set, poi capitola a Civitanova per 3-1
Articolo successivoValiani, Ugl: «Bene i 50 milioni per le infrastrutture nel Lazio, ma dov’è finita la Roma-Latina»
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.