Dedicata a mia Zia Domenica, di Soverato, che ha festeggiato i suoi 100 anni

78

P.S.  ROMA  da  lingua etrusca ROME = FORZA,  donde  MIMMA-ROMA,  da intendersi: <DAVANTI  A  LEI  TREMAVA  TUTTA  ROMA  !! > !!  Evviva! Ancora AUGURI!

< DOMENICA E’ SEMPRE DOMENICA E SEMPRE SARA’…. Ci sono mesi che di giorni ne han Trentuno, Donna Mimma,udite udite, di primavere ne ha…CENTO ! Un portento,una “polveriera”: non ha mai desistito di “sparare a mille” ossia di  arrestarsi né di giorno né di notte, nel senso che, se vede qualche granello di polvere sul comò o una piega sul sofà, senza colpo ferire, scatta lesta e la polvere/pieghe in un baleno si dissolvono e lei festa fa …se incontrasse il Papa, prima di baciargli la mano, gli chiederebbe:: “Sua Santità lei le mani le laverà…” ?! E così è e sempre sarà !!  AUGURI GRANDE ZIA, AUGURI PER LE TUE QUALITA’ E LA TUA PERENNE,INAPPUNTABILE…”PUNTUALITA” ,GENEROSITA’, L’ENERGIA CHE NEANCHE L’ENEL CE L’HA !  I tuoi aff.mi nipoti Giorgio e Mauro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.