Di Matteo (FI): “Agricoltura e sviluppo rurale nodo fondamentale per il futuro di Latina, il Mol diventi centro di alta qualità”

298

LATINA – Ivano Di Matteo, capolista di Forza Italia sottolinea come l’agricoltura e la valorizzazione del patrimonio locale, insieme ad un’attenzione mirata per il Mol, siano nodi fondamentali per il futuro di Latina e su cui c’è enorme attenzione da parte del partito che sostiene Alessandro Calvi nella corsa a sindaco di Latina.
“Oggi – spiega Di Matteo – viviamo in un’epoca di crisi economica che ha travolto il mondo del lavoro e i vari settori dell’economia locale.
Il comune di Latina in quest’ottica deve orientarsi nel favorire lo sviluppo dei seguenti settori: agricoltura e zootecnia.
Lo stesso Comune deve incentivare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani agricoltori; l’ammodernamento delle aziende agricole attraverso cambi di destinazione urbanistica; la realizzazione delle infrastrutture connesse allo sviluppo dell’agricoltura e della selvicoltura.
Predisporre un albo delle associazioni di produttori per attività di infrastrutture e produzione riguardo ai prodotti locali che rientrano nel sistema di qualità è una nostra priorità.
Consentire la riqualificazione del patrimonio rurale che vede la presenza di veri e propri villaggi rurali con il recupero dei borghi storici. Per quanto riguarda il Mol di Latina, l’idea
e ‘quella di sviluppare un programma di aiuto e di sostegno a tutti quegli operatori che intendono realizzare prodotti di qualita’.
Solo chi vive quotidianamente tra gli stand del mercato – che da anni vive momenti di forte crisi – conosce veramente le sue criticità e saprà rilanciare il settore ortofrutticolo, avviando un processo di rinnovamento e ammodernamento della struttura, facendolo diventare una moderna struttura polifunzionale con spazi commerciali, piattaforme logistiche, uffici, cash&carry, sala congressi, parcheggi, piazzali e quant’altro possa servire a moltiplicare le opportunità di incontro tra domanda ed offerta.
Sin da ora mi impegno, a nome di tutto il mio partito Forza Italia e del suo candidato a Sindaco Alessandro Calvi, a interessare il Ministero per le Politiche agricole, agroalimentari e forestali, facendolo divenire un interlocutore fisso per addivenire al miglioramento funzionale e gestionale dell’impianto nel suo complesso più ampio, in relazione alle attuali necessità e richieste del contesto produttivo”.
image


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore dopo essere stata dimessa, a processo il primario e tre chirurghi
Articolo successivoViolentò una donna in un agriturismo, a giudizio un tunisino
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.