LATINA – Nuovo sito di stoccaggio sulla Pontina, nei pressi della Plasmon e discarica di Borgo Montello, il sindaco di Latina Damiano Coletta fa chiarezza e precisa :

“E’ necessario trovare un nuovo sito di stoccaggio di rifiuti inerti. Lo dice la legge – ha spiegato il sindaco – perché significa chiudere il ciclo a livello territoriale. La provincia di Latina è l’unica a non averlo ancora individuato. E attenzione, non si tratta di una discarica come quella di Borgo Montello, che invece deve essere chiusa. L’impatto, come accertato anche da una commissione tecnica, sarà e dovrà essere a impatto zero. Non sono ammesse altre soluzioni. La decisione definitiva ancora non è stata presa, e sono in corso incontri, praticamente quotidiani, con tutte le parti in causa”. Il sindaco incontrarà anche i dirigenti dell’industria Plasmon ,dopo l’individuazione di un sito sulla Migliara 45 nei pressi dello stabilimento per biscotti

“In merito alla discarica di Borgo Montello invece, non sono permesse altre discussioni: deve essere chiusa e i residenti devono avere i ristori necessari dopo anni di schiavitù”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.