Abbiamo ancora tutti negli occhi quella triste, terribile, indimenticabile scena della colonna di automezzi militari, impiegati per il trasporto delle prime vittime covid, che attraversava le strade di Bergamo.

Era il 18 marzo del 2020 e, a partire da quest’anno, proprio in quella data, sarà celebrata la Giornata Nazionale in memoria delle Vittime del Covid, diventata legge con l’approvazione all’unanimità della Commissione Affari Costituzionali.

E, non poteva essere altrimenti, domani il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà a Bergamo per la cerimonia di commemorazione.

Sempre domani, sulle sedi comunali di tutta Italia il Tricolore sarà esposto a mezz’asta.

Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha trasmesso un messaggio a tutti i sindaci affinché partecipino alla ricorrenza con un minuto di silenzio da osservare alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLorenzo Pecorilli, esordio vincente ai Campionati regionali motocross
Articolo successivoLatina, Di Sangiuliano: «Udc pronta a contribuire a vittoria centrodestra». Per i centristi Zaccheo resta in pole