Al PalaBarbuto la Benacquista Latina ospite del Basket Napoli

37

Napoli contro Latina, si fa sul serio nella seconda giornata di campionato in A2. Si affrontano due formazioni vincenti all’esordio, i primi sul campo dell’Eurobasket Roma, i secondi sul terreno amico con San Severo. I partenopei – guidati da coach Sacripanti – schierano l’ex nerazzurro Uglietti, sempre molto amato dalla tifoseria pontina. Capitano della Gevi è il play apriliano Monaldi, al suo secondo anno alle falde del Vesuvio. Il team campano allinea giocatori di grande caratura, è uno dei favoriti per il salto di categoria. I centri Iannuzzi e Zerini sono una garanzia, così come le guardie Sandri e Marini, la coppia di stranieri è formata dal bosniaco Klacar e dall’americano Parks, da prendere in considerazione l’apporto di Eric Lombardi. Il club è presieduto da Federico Grassi che da tre stagioni è alla guida di in gruppo dirigenziale che vuole riportare Napoli ai fasti di un tempo.
Pierpaolo Marini è uno dei punti di forza del quintetto della Gevi, con l’Eurobasket è stato uno dei migliori sul parquet: “ Abbiamo vissuto un precampionato piuttosto strano – affferma – non deve essere una giustificazione ma sicuramente è una causa dei momenti di blackout come quello avuto domenica. Siamo ancora in fase di assestamento, c’è tantissimo lavoro da fare e quindi situazioni di difficoltà devono essere considerate normali in queste prime partite. Per quanto mi riguarda cercherò di dare sempre il massimo per aiutare la squadra ad ottenere il risultato. Sabato affronteremo la Benacquista Latina, sarà una partita molto dura rispetto alla SuperCoppa. In campionato nessuna squadra vuole perdere, loro verranno a Napoli per giocare una partita di grande intensità, noi dobbiamo cercare di evitare cali di concentrazione per portare a casa i due punti“.
Gevi Napoli Basket-Benacquista Latina si giocherà sabato alle ore 18,30 al PalaBarbuto. Il match sarà a porte chiuse.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteJaqueline Kennedy e Aristotele Onassis a Ponza sul taxi di Raffaele Pelliccia
Articolo successivoLa melma di Piazza del Popolo, una storia del 1932
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.