Domani alle 17.30 al Park Hotel di Latina interessante tavola rotonda su pensieri e proposte di civiltà e progresso.

92

Pensieri e proposte di Civiltà e Progresso. I problemi sociali sono politici e non di altra natura.
Per discutere di queste tematiche abbiamo organizzato una tavola rotonda per venerdì 16 settembre 2022 alle ore 17.30 presso il Park Hotel di Latina.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini.
I temi di discussione saranno essenzialmente tre: casa, lavoro e pensione.
– La casa di proprietà per tutti i cittadini (tramite l’intervento dello Stato).
– Sicurezza del lavoro per tutti i cittadini disoccupati in cerca di occupazione (tramite gli enti locali).
– Diritto di andare in pensione a 62 anni di età senza alcuna penalità (gli stipendi e le pensioni inferiori a 1.500 € mensili non devono subire alcuna trattenuta fiscale.)
L’obiettivo è quello di creare un dialogo aperto tra tutti i partecipanti al convegno, l’obiettivo è di discutere di problemi reali e non astratti, con proposte concrete. Vogliamo iniziare a creare una rete di proposte create da chi ha idee su come migliorare la nostra qualità della vita, attraverso pensieri concreti, reali che aiutano i cittadini al confronto per essere migliori.
Oggi le proposte politiche concrete e innovative vengono definite Utopiche? La realtà che le leggi che hanno portato al reale miglioramento della qualità della vita dei cittadini risalgono a metà degli anni 50, primi anni 60 del secolo scorso.
Da allora si è solo legiferato per gli interessi di pochi gruppi e si è sempre cercato di delegittimare le proposte politiche scaturite dal buon senso.
Bisogna quindi mettere al centro della politica le primarie necessità dell’essere umano con le sue esigenze irrinunciabili e non gli affari e la finanza.
Proposte di civiltà politica, fondate sui principi attinenti ai problemi reali. Non sono né di destra, né di sinistra né di centro. Non devono avere bisogno di nessuna etichetta, devono essere proposte civile e progressiste.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl giornalista pontino Alessandro Allocca è uni dei più seguiti dagli italiani che ascoltano i servizi dal Regno Unito
Articolo successivoCelentano, FDI: «Sfiducia unica strada. Coletta definisce Latina un covo di fascisti»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.