LATINA – Domani, lunedì 27 novembre, alle ore 17.30 presso il Circolo Cittadino di Latina, si terrà il Convegno dal titolo: «Vite (S)piegate…storie di donne», promosso dall’On. Giovanna Miele, unitamente al gruppo consigliare e al coordinamento comunale della Lega di Latina, nell’ambito delle iniziative per il contrasto alla violenza sulle donne.

Al convegno interverranno: il Sindaco Matilde Celentano, l’avvocato Emilia Colaiuta – che racconterà la storia ed il processo di due giovani donne di Latina, Fiorella e Rossella Angelico –, la dottoressa Elena Consenti – psicologa ed esperta di violenza di genere –, la Presidente dell’associazione Centro Donna Lilith Francesca Innocenti e l’Onorevole Simona Loizzo – componente della commissione femminicidio alla Camera dei Deputati.
«L’incontro – dichiara la deputata Giovanna Miele – è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica non solo sull’importanza della non violenza e del rispetto delle donne, ma anche sull’importanza dell’educazione famigliare e del ruolo della scuola nel contribuire alla corretta formazione dei giovani, focalizzando l’attenzione sulle nuove iniziative che il Governo vuole avviare per contribuire al contrasto del fenomeno con particolare riferimento all’educazione sentimentale nelle scuole.»

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, da domani allerta gialla in tutto il Lazio: previste piogge e forti temporali
Articolo successivoGiornata contro la violenza sulle donne, Valentina Pappacena (Associazione Valore Donna): «Il 25 novembre sia tutto l’anno, tutti i giorni e a tutte le ore»