LATINA – Appuntamento da non perdere domani giovedì 30 marzo presso l’Irish Pub Doolin di Latina in Via Adua. The True Lies Band al secolo: Mauro Castrucci, voce e chitarra, Tiziano Ragazzi, chitarra solista, Alessandro Iannarelli, batteria e Andrea Montecalvo, basso, presenteranno “Is it too late?” nome del loro ultimo lavoro.
“Il titolo in sintesi è un modo semplice per augurare a noi stessi di pensare che non sia mai troppo tardi per fare scelte importanti, per un amore, per un impegno sociale e per qualcosa che crei emozione, così come per trovare la strada giusta ed uscire da un labirinto”, ha dichiarato Mauro Castrucci voce della band.
“Nelle varie tracce si possono trovare spunti e riflessioni su queste tematiche senza alcun intento se non quello di condividere dei pensieri con chi vorrà ascoltare” ha concluso Tiziano Ragazzi, chitarra solista e fondatore della band.
All’interno del progetto due ospiti d’eccezione, dagli U.S.A. grazie all’amicizia e collaborazione con Andrea Montecalvo, Joe D’Urso duetta con Mauro Castrucci su “A million things to do”. Ad impreziosire il lavoro anche Francesca Bagno per i cori su: Black rain, So far so good, No ordinary life, Back in time e Something good. Un ringraziamento anche all’AudioWorks recording studio di Gainluca Verrengia dove la band ha registrato, a Orangioia per il design della copertina e Giuseppe Filigi per il suo aiuto e supporto. Is it too late? È disponibile sulle principali piattaforme, Amazon Music, iTunes, Spotify e YouTube.
The True Lies Band nasce da un’idea del chitarrista Tiziano Ragazzi. Il progetto riunisce le diverse esperienze dei componenti, eterogenee sia per percorsi musicali che per età degli stessi, con lo scopo di creare un suono ed una proposta musicale svincolata da una precisa identificabilità, proponendo brani originali, frutto di totale libertà compositiva ed espressiva. L’impostazione Rock Blues di base, che consente di spaziare in un panorama già vastissimo di sonorità e di spunti, unita all’esplorazione di soluzioni tipiche di altri generi musicali, crea un effetto di contaminazione molto accentuato. All’ascolto sono percepibili forti richiami che vanno dal Southern Rock all’Hard Rock, dal Rhythm and Blues al Rock and Roll, dal West Coast al Soul, passando per il Power Pop.
La Band è composta da: Mauro Castrucci voce e chitarra. Performer ed autore con svariate e diversificate esperienze sia acustiche che elettriche in alcune delle quali, nel corso degli anni, ha proposto brani propri Tiziano Ragazzi chitarra. Docente presso Liceo Musicale Pontino e Associazione Musicale Caetani. Grande esperienza e autore di metodi per chitarra (ultima pubblicazione “La tecnica da zero per chitarra elettrica”, ed. Biagio Ciuffreda Editore, 2021), nonché endorser per le corde Elixir e per i plettri Essetipicks Alessandro Iannarelli batteria. Giovanissimo e talentuoso musicista. Nonostante l’età vanta già diverse esperienze principalmente in ambito rock. Il suo background emerge nel consistente e potente supporto ritmico Andrea Montecalvo basso. Numerose esperienze nel corso degli anni e collaborazioni internazionali continuative con i cantautori americani Joe D’Urso e Joe Rapolla. Ha suonato con Vini Lopez (batterista dei primi due album di Bruce Springsteen)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.