SERMONETA – Domenica 10 maggio riprende il mercato di Monticchio. Fase 2 significa ripartire, e anche Sermoneta proverà a muovere i primi passi verso la ripresa. Ed il ritorno ad una parvenza di normalità passa anche per l’organizzazione del mercato settimanale. Di seguito il comunicato pubblicato in proposito dall’Ente Comunale di Sermoneta:

Domenica 10 maggio, dopo tante settimane di stop forzato, riprende il mercato settimanale di Monticchio, a Sermoneta. Ma con qualche novità, in linea con le prescrizioni del Governo per contrastare la diffusione del coronavirus: saranno allestiti dalle 8.00 alle 13:00 esclusivamente i banchi per la vendita di prodotti alimentari, ortofrutticoli e florovivaistici, così come previsto dall’ultimo DPCM; l’ingresso sarà contingentato e controllato dalla Polizia Locale e volontari della Protezione Civile e Anc; sarà obbligatorio indossare le mascherine, mantenere il distanziamento di almeno un metro tra le persone e naturalmente è vietato l’assembramento.

Tornare al mercato non potrà essere purtroppo l’occasione per fare una passeggiata e incontrare amici e conoscenti, ma solamente un’opportunità per effettuare acquisti di generi alimentari e di prima necessità. Viene infatti raccomandato di andare al mercato un solo componente per nucleo familiare e di rimanere per il tempo strettamente necessario agli acquisti. Le regole sono state condivise in un apposito incontro con i rappresentanti sindacati degli ambulanti, la Polizia locale di Sermoneta e la consigliera delegata al commercio Mariangela Screti.

«Tornare alla vita di sempre dipenderà dai nostri comportamenti, dalla nostra attenzione, dal rispetto delle regole e della pazienza – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – tutto andrà bene solo se continueremo a impegnarci come stiamo facendo».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRacconti di Sabaudia, un successo che si rinnova. Prorogata al 15 maggio la consegna dei lavori. Possibile l’invio anche per mail.
Articolo successivoCoronavirus, rischio contagio nelle strutture sanitarie per personale non medico: il sindacato chiede un incontro urgente al Presidente Conte
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.