Domenica Giornata nazionale delle famiglie al museo

45

PRIVERNO – Un giorno al museo coi bambini, per scoprire le ricchezze del proprio territorio e sognare.
Il Museo Archeologico di Priverno, in collaborazione con l’associazione culturale Sintagma, parteciperà alla Giornata Nazionale delle “Famiglie al Museo – F@MU 2021”.
Domenica prossima, 10 ottobre, presso l’Auditorium Santa Chiara in Piazza Santa Chiara nel centro storico di Priverno, alle ore 16:30, i bambini saranno i protagonisti di un laboratorio didattico dal titolo “Nulla accade prima di un sogno”.
Si terrà l’incontro con l’archeologa e scrittrice Beatrice Cappelletti, autrice del libro illustrato “La leggenda delle Bella Ninfa”, edito da Sintagma, con la lettura ad alta voce e mostra delle tavole dipinte opera dell’artista Luciano Bracci. Seguirà un laboratorio di disegno per stimolare la creatività dei bambini che potranno trasformare la loro immaginazione in realtà, muniti di fogli, pennarelli e matite colorate.
Una giornata in cui il museo si trasforma in uno spazio colmo di colori, di voci e domande; in un luogo, come spesso è accaduto, in cui ascoltare delle storie, in cui giocare, creare ed inventare. La famiglia si ritrova assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi.
L’evento è gratuito, adatto a bambini di tutte le età ma anche a nonni, zii, mamme, papà.
Per partecipare occorre avere con sé la mascherina e il green pass. Info al 3472330723


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInfiltrazioni criminali nelle aziende pontine: firmato il protocollo per la sicurezza tra Confapi e Carabinieri
Articolo successivoXI Edizione di Tendance a Latina e Sezze
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.