Donati nuovi attrezzi da lavoro alla Reset dopo il furto alle Terme del Corallo

Panteoro: "Chi colpisce un'associazione le colpisce tutte, ci sentivamo in dovere di intervenire"

41

LIVORNO – Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 ottobre, nove volontari Reset Livorno, riuniti fuori dal parco delle Terme del Corallo per ripulire piazza Dante e il parco di Via Orosi, hanno dovuto fare i conti con una spiacevole sorpresa dato che alcuni malviventi, presumibilmente nella notte, avevano forzato il cancello del parco per poi rubare tutti gli attrezzi adibiti alla pulizia e manutenzione di un bene pubblico come lo sono le Terme del Corallo. Decespugliatore, tagliaerba, motosega, trinciarami, forbici e tutto quello che serve per tenere pulito un parco pubblico è stato rubato.

Non appena metabolizzato il furto i volontari Reset hanno richiesto l’aiuto dei livornesi e di altre associazioni dato che acquistare ex novo tutti gli attrezzi barbaramente sottratti avrebbe comportato costi troppo alti.

Ed ecco la buona notizia. A poche ora dal furto è arrivata la prima donazione di attrezzature per la manutenzione dei parchi. Finanziatore è Mauro Panteoro dell’Associazione Senza Frontiere Livorno che, grazie al suo splendido gesto, ha consentito ai volontari di ripartire: “La nostra donazione deve essere un messaggio per tutte le associazioni di volontariato – commenta Panteoro – chi colpisce uno di noi colpisce tutti, quindi ci siamo sentiti in dovere ad intervenire in modo di non arrestare il lavoro che RESET sta portando avanti nella nostra città”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Il sindaco uscente Giancarlo Cardillo passa il testimone al neo sindaco Angelo Felice Pompeo
Articolo successivoSabaudia. Il sindaco Gervasi riceverà in Comune i firmatari della petizione per la riqualificazione della mostra “Come Eravamo” e della fontana di Piazza Medaglie d’Oro
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.