Un chilo di cocaina: 20 dosi pronte allo spaccio portate addosso e il resto a casa, nascosta nel divano e in un campo vicino. La scoperta a Giulianello di Cori dove non è la prima volta che si trovano tracce di un’attività importante di traffico di droga.

I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno fermato in strada, mentre era alla guida della sua auto, un ragazzo di 22 anni, albanese. Perquisito, aveva lo stupefacente suddiviso in bustine pronte per la cessione. Immediata la decisione dei militari di proseguire la perquisizione a casa del giovane dove è stata trovata la parte consistente del carico: nel divano del salone, in una busta di cellophane c’erano 570 grammi circa di polvere bianca. I militari hanno poi proseguito la ricerca nei dintorni dell’abitazione e in un appezzamento di terra, nascosto tra le erbacce, hanno scoperto altri 450 grammi di cocaina.

Il chilo di droga è stato sequestrato. A casa sono stati trovati e posti sotto sequestro anche 3 mila euro in contanti e il materiale per il confezionamento. Il ragazzo si trova nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Non è il prima volta che nella zona si scoprono traffici di droga.La squadra mobile di Latina, a dicembre, aveva arrestato un incensurato albanese di 37 anni, che aveva un quantitativo di cocaina pura in grado di rifornire il mercato del centro Italia per tutte le festività Natalizie: 27 chili, equivalenti a 50mila dosi per un valore di mercato di 3 milioni di euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl soffio del vento: Caos
Articolo successivoAssalto alle dimore storiche del Lazio. 12 mila visitatori. Una bella risposta culturale