LATINA – Due 15enni aggredite in piazza San Marco perché lesbiche, la denuncia di Arcigay.
”Sono mesi che riceviamo segnalazioni da parte di ragazze e ragazzi, giovani e giovanissimi. Siamo convinti che il clima d’odio, verbale e non, che si sta delineando è figlio del triste periodo storico che il nostro paese sta attraversando”, denunciano Marilù Nogarotto e Anna Claudia Petrillo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione ”Seicomesei”-Arcigay Latina.

”L’ultimo episodio, però”, continua Petrillo, “desta profondo sconcerto: ieri, a piazza San Marco a Latina, un gruppo di ragazzi ha insultato due ragazze minorenni rivolgendo loro epiteti come ˝lesbica di merda˝. Alle giovani è stata poi spruzzata negli occhi la schiuma bianca che viene utilizzata per i festeggiamenti del Carnevale. Per fortuna le due ragazze non sono state ferite gravemente, ma noi vogliamo comunque ribadire il nostro sdegno di fronte a questo vile genere di aggressioni: continueremo a essere presenti e dare supporto a tutte le persone sul territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePua, ad un mese dall’inizio della stagione il Comune non dà segnali: l’attacco di Rita Schievano di FdI
Articolo successivoForse le sagome avvistate sono di Nardi e Ballard. Ora è già buio.Domani altre verifiche.