LATINA – L’annuncio della candidatura ufficiale di Francesco Rocca, già numero uno della Croce Rossa, alla Presidenza della Regione Lazio per il Centrodestra ha ricevuto l’apprezzamento degli esponenti pontini della Lega.

Il primo a prendere la parola è stato il Senatore Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero del Lavoro e Coordinatore della Lega nel Lazio.

«Il nome di Francesco Rocca – spiega Durigon – è una garanzia per la Regione: esperto internazionale, profilo elevatissimo, ottimo presidente di Croce Rossa Italiana, un uomo sempre in prima linea. Esattamente quello che serve per chiudere definitivamente con i 10 anni di Zingaretti e Pd, che hanno prodotto solo disastri cui toccherà al centrodestra mettere mano definitivamente. Ora avanti, insieme, coesi, pronti a invertire la rotta del Lazio»

A seguire anche la deputata pontina della Lega, l’Onorevole Giovanna Miele che auspica finalmente una filiera di governo virtuosa con la Regione e un rapporto leale della Pisana con le altre province, troppo spesso dimenticate da Zingaretti e dal suo assessore alla sanità Alessio D’Amato ora candidato del Pd.

«La candidatura di Francesco Rocca alla Presidenza della Regione Lazio – spiega Giovanna Miele nella sua nota – è una scelta di alto profilo che offre ai cittadini la possibilità di voltare finalmente pagina rispetto a 10 anni di malgoverno clientelare targato PdZingaretti.

Con Rocca, il Centrodestra e la Lega alla guida della Regione si potrà finalmente inaugurare quella filiera di governo virtuosa che dia anche ai cittadini del Lazio servizi sanitari adeguati, una raccolta dei rifiuti degna di una regione veramente attenta all’ambiente e alla sostenibilità e che faccia sentire importanti, oltre a Roma capitale, anche le altre province troppo spesso lasciate indietro da Zingaretti e D’Amato».

Infine Massimiliano Carnevale, già capogruppo a Latina per la Lega. «L’annuncio della candidatura di Francesco Rocca alla Presidenza della Regione Lazio – conclude Carnevale – per il Centrodestra è un’ottima notizia per i cittadini e per la regione tutta. Oltre al profilo di grande spessore umano e professionale, potremo finalmente avere un presidente che dia la giusta attenzione alle province e in particolare alla nostra che in questi dieci anni di Zingaretti ha scontato un gap enorme in termini di servizi, sanità e infrastrutture.
Con Francesco Rocca, il Centrodestra e la Lega alla guida della Regione potremmo avviare quel tanto atteso cambio di rotta che inauguri un percorso virtuoso in grado di ridare ridare dignità e risposte al nostro territorio»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.