E’ stato un ottobre indimenticabile. Il caldo anomalo ha fatto bene agli albergatori e ai ristoratori

96

Anche oggi, approfittando della festività di Tutti I Santi, le spiagge più rinomate della provicnia pontina saranno affollate. Per gli albergatori e per i ristoratori è stato un mese produttivo, di grande recupero, pensando alle bollette salate. Incassi buoni, spiagge affollate, tintarella assicurata, con un mare calmo, che sembra un lago e con l’acqua cristallina.

Dunque, bilancio estremamente positivo, anche per Ninfa (oggi sarà l’ultimo giorno di apertura al pubblico prima del letargo invernale). Ninfa, questo prezioso scrigno che rappresenta il tesoro di questa provincia pontina, così bella, così sorprendente! E che dire del Circeo e  delle dune di Sabaudia, quella Sabaudia che fu tanto amata da Pasolini, Moravia, Bertolucci e da tanti altri artisti e scrittori. E che dire di quel  Monte Circeo, con quel naso di Ulisse, che dà un’immagine orginale, eccezionale, che si ripete per l’eternità.

Ecco, questa è la nostra provincia che deve osare di più per incrementare la risorsa “Turismo”, un volano economico che puo’ dare maggiori vantaggi a tutti gli imprenditori del settore, sapendo coniugare bellezze naturali, arte,cultura ed enogastronomia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche al Goretti rientrano i medici No Vax, ma sono pochi, di più gli infermieri. Oggi tutti al lavoro
Articolo successivoGaeta. Boom di presenze per l’inaugurazione dell’edizione n. 7 di “Favole di Luce”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.