Ecco come sarà il nuovo Franchi, non esente da polemiche. Il Video del progetto vincente

Ecco svelato come sarà il nuovo stadio della Fiorentina

118

FIRENZE – A vincere è stato il progetto di Arup Italia, con capo progettista David Hirsch. A Firenze, nel Salone dei Cinquecento, è stato svelato il progetto vincitore del concorso internazionale per il restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Il progetto originario è di Pier Luigi Nervi, che lo firmò nel 1931, ad oggi è classificato come monumento nazionale, per questo non può essere sostituito ma solo ristrutturato. Oltre alla struttura in sé, vi saranno tante nuove aree limitrofe che riqualificheranno tutto il quartiere di Campo di Marte.

Il progetto vincitore ha battuto la concorrenza di 35 sfidanti, di cui 8 finalisti. Qualcuno grida già allo scandalo: “Ha vinto il progetto più brutto” dicono in molti. L’Architetto Luca Dini, titolare dello studio Populus, annuncia un ricorso: “Avrei voluto gareggiare, invece sono stato escluso per un vizio di forma che non comprendo”. 

Il nuovo impianto avrà oltre 40.000 posti più vicini al campo, nuovi spalti, un museo, un auditorium e zone commerciali.

Ecco come sarà la nuova casa della fiorentina:


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallavolo Serie A3. A Palmi il tie-break condanna alla sconfitta un buon Sabaudia
Articolo successivoReato di estorsione, assolto “Cha Cha” Di Silvio: il fatto non sussiste