Elezioni 2022, i risultati di Lucca e Pistoia

Si profilano un ballottaggio e una riconferma

39

TOSCANA – Il giorno dopo le elezioni è da sempre caratterizzato da analisi, conteggi e numeri. In Toscana si eleggevano i sindaci di alcuni comuni tra cui i capoluoghi Pistoia e Lucca. Questi i risultati parziali:

A Pistoia si profila una riconferma al primo turno per il sindaco uscente Alessandro Tomasi, sostenuto da tutto il centrodestra e due liste civiche. A 76 sezioni scrutinate su 100 Tomasi è stabile al 51,48. La candidata del centrosinistra, sostenuta da Pd, Iv, Socialisti, M5s e due liste civiche, Federica Fratoni, è a quota 28,32%.

A Lucca si guarda al ballottaggio. Avanti con il 44,09% delle preferenze Francesco Raspini, assessore comunale uscente e candidato del centrosinistra. E’ al 33,89% il candidato del centrodestra Mario Pardini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato molestatore seriale a Latina, perseguitava la ex fidanzata
Articolo successivoFranco Taddeo si conferma sindaco di Santi Cosma e Damiano
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.