TOSCANA – Il giorno dopo le elezioni è da sempre caratterizzato da analisi, conteggi e numeri. In Toscana si eleggevano i sindaci di alcuni comuni tra cui i capoluoghi Pistoia e Lucca. Questi i risultati parziali:
A Pistoia si profila una riconferma al primo turno per il sindaco uscente Alessandro Tomasi, sostenuto da tutto il centrodestra e due liste civiche. A 76 sezioni scrutinate su 100 Tomasi è stabile al 51,48. La candidata del centrosinistra, sostenuta da Pd, Iv, Socialisti, M5s e due liste civiche, Federica Fratoni, è a quota 28,32%.
A Lucca si guarda al ballottaggio. Avanti con il 44,09% delle preferenze Francesco Raspini, assessore comunale uscente e candidato del centrosinistra. E’ al 33,89% il candidato del centrodestra Mario Pardini.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.