Elezioni amministrative 2023, Conti in testa durante lo spoglio a Pisa

64

PISA – In diversi comuni italiani si è votato ieri, 14 maggio, dalle 7 alle 23, e oggi, dalle 7 alle 15 per stabilire il nuovo primo cittadino. A Pisa erano ben sei i candidati tra cui il sindaco uscente Michele Conti. Lo spoglio è attualmente in corso e, quando sono state scrutinate 38 sezioni su 86, l’attuale primo cittadino del centrodestra Michele Conti è in testa col 50,19%. Segue Paolo Martinelli (Pd e M5S) col 42,07%. Se nessun nome porterà a casa la maggioranza assoluta (50%+1) si andrà al ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio.

A Pisa l’affluenza definitiva si è attestata al 56,43%, mentre alle precedenti elezioni era stata al 58,58. L’affluenza nazionale di queste Comunali si è fermata al 59,03%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Premio Capperuccio a Serena Melani, prima italiana a ricoprire il ruolo di Comandante di una nave passeggeri
Articolo successivoPatrona Toscana: il presidente del Consiglio regionale alla messa della Madonna di Montenero
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.