LATINA – «Non andate a votare per simpatie o conoscenze nelle liste, ma per degli amministratori capaci che siano in grado di intercettare i fondi del PNRR, quelli che rappresentano un’occasione rilancio per la comunità». Sono le parole pronunciate dal presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel corso dell’incontro andato in scena oggi pomeriggio con i candidati della lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative a Latina.

«Abbiamo bisogno che i fondi del PNRR siano destinati alla comunità e non ad armi e munizioni, come è stato votato due giorni fa da tutti i gruppi italiani, ad eccezione del Movimento Cinque Stelle, al parlamento europeo. Quelli del PNRR sono fondi che servono per costruire una sanità migliore, pubblica, oltre ad una medicina territoriale da rinforzare. Per farlo serve una squadra di amministratori che sia sensibile allo sviluppo della comunità. Abbiamo lavorato e continueremo a farlo per la rigenerazione urbana, lo sviluppo sostenibile e le comunità energetiche: taglio delle emissioni di CO2 e risparmio dei costi della bolletta.

Siamo per un’amministrazione dove non contano gli amici imprenditori: noi del Movimento Cinque Stelle possiamo compiere qualche errore, non abbiamo mai detto di essere infallibili, ma la garanzia è che si lavora per il bene dei cittadini. Chi non lavora per il loro bene con noi non può stare. Votate per un progetto politico».

Infine, sul candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Damiano Coletta: «E’ l’interprete di un progetto politico, una coalizione che raccoglie tutte le forze progressiste che ha già dimostrato di godere del favore della popolazione. Speriamo che questa sia la volta buona per completare una consiliatura per realizzare i progetti che stanno a cuore ai cittadini».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata mondiale della Fibromialgia, il 12 maggio la Torre comunale di Latina si illumina di viola
Articolo successivoIl Latina perde per 1-0 a Monopoli ed esce subito dai Play Off. E’ stato solo un sogno