LATINA – “Confermati i nostri dubbi sulle gravi irregolarità accadute al momento dello spoglio che, per pochissimi voti, non ha consentito a Vincenzo Zaccheo di essere eletto al primo turno, nonostante la sua vittoria fosse addirittura già stata annunciata in Rai. Sarà interessante oltre che necessario capire se le irregolarità registrate siano state dolose o colpose. Resta il fatto che, come da procedure e attribuzioni, la regolarità delle operazioni elettorali è responsabilità innanzitutto dell’amministrazione comunale in carica. Auguro alla città di Latina di poter rimuovere attraverso regolari elezioni quanto acclarato dal Tar e che la democrazia possa liberamente esprimersi quando si tornerà al voto”.

E’ il commento dell’europarlamentare pontino di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, all’esito del ricorso per le elezioni amministrative di Latina, su cui si è espresso oggi il Tar.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrano, Alternativa: “Dal sopralluogo emergono le criticità di una struttura vecchissima e la professionalità dei medici che operano in condizioni veramente difficili”
Articolo successivoLatina Bene Comune: “Pronti a qualsiasi scenario, valuteremo il ricorso al Consiglio di Stato”