LATINA – È ufficialmente iniziata la campagna elettorale di Valeria Campagna, candidata al consiglio regionale del Lazio nella lista civica D’Amato Presidente. Questa mattina, presso l’aula polifunzionale di viale XVIII Dicembre, si è tenuto l’evento di lancio.
Gli interventi di Latina Bene Comune – con la Segretaria Elettra Ortu La Barbera ed il Presidente Damiano Coletta – hanno ribadito l’importanza della candidatura civica e della scelta ricaduta su Valeria Campagna: simbolica dei valori di Lbc e del percorso fatto dal movimento.
Campagna, nel suo intervento, ha detto: “La mia è una candidatura collettiva, che porta avanti il lavoro fatto da Lbc su Latina e che raccoglie le altre esperienze del civismo locale. Farò da megafono alle esigenze dei territori della provincia di Latina. Raccogliendo anche i delusi e gli sfiduciati raccontando loro che c’è un’altra storia”.
Sui temi: “Sicuramente la sanità. Ripartire dal buon lavoro fatto che ci ha portato fuori dal commissariamento e continuare ad investire in strutture e personale. Anche attraverso le case di comunità per decentrare l’accesso al pronto soccorso. Poi l’ambiente: completare il ciclo dei rifiuti e, seppure è necessario individuare un nuovo sito di stoccaggio, tenere chiusa la discarica di borgo Montello ad ogni costo”. E ancora: “Portare avanti l’ottimo lavoro iniziato sulle politiche giovanili ed aumentare le condizioni per l’impiego. Sulla scuola – aggiunge – occorre lavorare ad un nuovo piano per il dimensionamento scolastico come avevo iniziato a fare da presidente della commissione Scuola in Provincia. Poi lavorare per ridurre le povertà educative e continuare, su Latina, il progetto di una città universitaria”.
È intervenuto anche il candidato presidente Alessio D’Amato che non ha dubbi: “Vinceremo. Abbiamo la credibilità che non ha il centrodestra e che non ha Francesco Rocca che ripropone un mondo antico, anche nei nomi dei candidati. Tra l’altro essendo stato presidente Confapi non ha la credibilità nemmeno per parlare di sanità pubblica. Abbiamo costruito un grande metodo di lavoro e siamo diventati un modello per la sanità. Oltre alla forza dei risultati abbiamo la forza e spinta di persone come quelle che oggi sono qui e come Valeria Campagna. La lista civica farà la differenza per la vittoria finale”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.