L’estate è alle porte, rimettiamoci in forma, due sono i must da seguire: guardare con cura alla nostra alimentazione e fare attività fisica.

La dieta deve includere alimenti sani e leggeri, mentre per quanto riguarda lo sport è sufficiente anche una semplice camminata: almeno 30 minuti ogni giorno a passo veloce per mantenere attiva la circolazione e stimolare il metabolismo.

vi proponiamo alcuni prodotti naturali che possono essere d’aiuto se inseriti nello stile di vita quotidiano: ad esempio il caffè verde può sostituire il tradizionale caffè nero. La differenza questo tipo di caffè ed il tradizionale caffè nero sta nella tostatura: i chicchi sono verdi prima della tostatura e scuri dopo. Varia anche il sapore: il caffè verde ha un gusto più leggero. Inoltre, i chicchi crudi contengono acido clorogenico il quale agisce come stimolante sul metabolismo, quindi evita che gli zuccheri si trasformino in grassi in quanto favorisce la loro trasformazione in energia.

Altro ingrediente amico ed utile aiutare a perdere peso vi è il limone, considerato uno degli alimenti medicinali per eccellenza. Il suo elevato contenuto di vitamina C facilita la riduzione di grassi dal momento che favorisce la produzione di un ormone chiamato noradrenalina, responsabile della dissoluzione e dell’eliminazione del grasso dalle cellule del corpo.
In particolare, per trarne un maggiore beneficio, bisognerebbe assumerlo con acqua tiepida a digiuno. Assumerlo la mattina appena svegli, favorisce l’accelerazione del metabolismo e migliora la digestione.

Quando si tratta di eliminare i grassi e di perdere peso, lo zenzero gioca un ruolo di primo piano  grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti, che inibiscono l’azione dei radicali liberi per agevolare il funzionamento degli organi del corpo. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna ed è in grado di accelerare il metabolismo e contribuire all’eliminazione di calorie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovo intervento per Maietta, attesa un’altra perizia sulle sue condizioni di salute
Articolo successivoPeppino Di Capri in concerto a Latina il prossimo 14 luglio