LATINA – “Molto probabilmente moltissimi cittadini titolari di concessioni per tumulazioni presso il cimitero urbano di Latina non sono venuti a conoscenza che sul sito del Comune è stata autorizzata la pubblicazione di un lungo elenco di salme da estumulare.

Tale elenco comprende defunti tumulati tra il 1980 ed il 1988 (molti dei quali deceduti in periodi di gran lunga precedenti al 1980) ed esso diventerà definitivo il prossimo 8 marzo.

In base al Regolamento di Polizia mortuaria approvato il 29 aprile 2021 la mancata presentazione presso gli uffici di Ipogeo costituirà adesione all’estumulazione, i cui costi saranno comunque posti a carico degli eredi delle salme interessate a detta estumulazione massiva.

Come è noto, Codici è da sempre contraria ad ogni iniziativa che potrebbe comportare la potenziale compressione dei diritti dei cittadini.

Codici, pertanto, è a disposizione di tutti coloro che volessero ricevere informazioni o assistenza per le situazioni di loro specifico interesse.

I cittadini che dovessero ritenersi interessati, pertanto, potranno rivolgersi presso la sede Codici di Latina al fine di approfondire l’argomento, previo appuntamento telefonico al 335/6689009, per una consulenza del tutto gratuita“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiubileo 2025, Enrico Forte (PD): «Una legge per Tommaso e Benedetto Santi Patroni del Lazio»
Articolo successivoPontinia. Lotta al Covid-19, tamponi rapidi gratis per la popolazione scolastica presso le farmacie