Ex cinema Lazzeri di nuovo all’asta, questa volta potrebbero bastare 607.000 euro

Rispetto alle tempistiche medie delle aste giudiziarie tempi record per l'ex Lazzeri

368

LIVORNO – Dopo appena 20 giorni dall’ultima asta (andata deserta), l’ex cinema teatro Lazzeri ha una nuova data per cercare un investitore. Entro il 7 giugno prossimo chi vorrà potrà presentare un’offerta, la base d’asta è di 810.000€ ma l’offerta minima è stata fissata a 607.000 euro.

L’immobile è stato costruito negli anni ’20 e per lungo tempo adibito a cinema/ teatro. La struttura è stata poi completamente rivalorizzata tra il 2005 e il 2009 per essere utilizzata come area culturale, libreria e caffetteria. L’edificio in totale misura oltre 1500 metri quadri.
Il complesso, fallito dopo non molti anni dalla riapertura, sembra non torvare pace. Considerando la fretta con cui si sta procedendo nella procedura di vendita, l’intenzione sembra quella di trovare un privato disposto a fare “l’affare” e dare nuova vita a questo palazzo nel cuore di Livorno. Se non ora magari aspettando un’eventuale seconda asta deserta, che farebbe scendere il prezzo, al prossimo giro, intorno ai 540.000€. Ma questo è una previsione da fanta immobiliaristi, intanto a giugno c’è la seconda asta, e chissà che non sia la volta buona.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. L’insediamento del “Mini Sindaco” e del “Mini Consiglio Comunale”, la cerimonia stamane in Aula Consiliare
Articolo successivoGli allenatori del basket pontino, Pier Paolo D’Alessio guida la Virtus Aprilia in B femminile
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.