Facebook censura la finocchiona perchè è un insulto

121

TOSCANA – Facebook, famosissimo social network fondato da Mark Zuckerberg, ha bloccato l’altrettanto celebre salume toscano, la finocchiona, perchè riconducibile a insulti.

E’ successo quando la campagna pubblicitaria creata da un’agenzia di comunicazione pugliese, LaboratorioCom, è stata censurata dagli algoritmi perchè, secondo la censura, la campagna conteneva un insulto che prende di mira “gruppi specifici di categorie protette”. L’associazione errata del termine ha portato alla cancellazione del post portando a le più svariate reazione da parte dei sostenitori del particolare salame toscano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFerito a un braccio dopo una lite fuori dalla macelleria
Articolo successivoTorna la Maratona Maga Circe, domenica 5 febbraio. Cresce l’attesa a Sabaudia e San Felice Circeo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.