Falsi capi firmati e droga, denunciati 4 extracomunitari e un minorenne

352

image
FORMIA – Ben 600 capi di grandi firme contraffatti e 15 grammi di stupefacenti sequestrati. Cinque le persone denunciate, quattro extracomunitari e un minorenne di Minturno.
Questo il bilancio delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di fabbrica e spaccio di sostanze stupefacenti, in occasione delle Festività di S. Erasmo in Formia dove hanno portato a termine una specifica operazione di servizio.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Formia hanno provveduto al sequestro a carico di quattro cittadini extracomunitari di circa 600 capi di abbigliamento, scarpe e borse, recanti marchi e simboli abilmente contraffatti di note “Griffes” (Prada, Liu Jo, Nike, Adidas, Converse All Star, Fred Perry, Moncler), pronti per essere immessi sul mercato.
I quattro cittadini stranieri, originari del Senegal e del Bangladesh (C.M., C.D., E.N. e C.S.) sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, per le violazioni delle norme in materia di contraffazione di cui agli artt. 474 c.p. (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi), 515 c.p. (frode nell’esercizio del commercio), 517 c.p. (vendita di prodotti con segni mendaci) e 648 c.p. (ricettazione) nonché per la violazione sull’immigrazione di cui al D.Lgs. 286/98.
I successivi controlli dei militari delle Fiamme Gialle con l’ausilio delle unità cinofile, “Bam” e “Dafil”, hanno consentito il sequestro di oltre 15 grammi di sostanza stupefacente (tipo hashish), abilmente occultato tra gli effetti personali, con la conseguente denuncia a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma per violazione all’art. 73 comma 5 DPR 309/90 di un minorenne residente in Minturno e la segnalazione alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 di altri tre cittadini residenti in Minturno e Gaeta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerimonie per il 199° Anniversario del Corpo di Polizia Penitenziaria
Articolo successivoCuore del Volley, il 12 Giugno la terza edizione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.