Fermato dai carabinieri estrae un coltello e tenta d’investirli. Folle inseguimento nel Mugello

L'uomo ha tentato di opporsi al fermo e poi è fuggito

323
Foto l'Attacco.it

BORGO SAN LORENZO – In piena notte è stato intercettato dai carabinieri di San Piero a Sieve. L’uomo è uscito dall’auto impugnando un coltello e ha poi tentato d’investire la pattuglia. Falliti i tentativi d’infierire verso i carabinieri, l’uomo è fuggito. Ma è stato prontamente raggiunto ed arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Si tratta di un 42enne già noto alle forze dell’ordine.

Tutto è iniziato quando gli uomini dell’Arma lo hanno visto circolare lungo la via provinciale e una volta esorato ad accostare hanno chiesto, come di routine, patente e documenti. L’uomo a quel punto ha estratto un grande coltello da cucina e poi, fallita la minaccia, ha tentato d’investire un militare che è però riuscito ad evitare l’urto. A quel punto il soggetto è fuggito a bordo della propria auto dando avvio ad un rocambolesco inseguimento. La corsa del fuggitivo si è conclusa a Borgo San Lorenzo, dove l’uomo risiede. Nonostante la resistenza opposta, i carabinieri lo hanno arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso con i reati di porto abusivo di strumenti atti ad offendere e rifiuto di fornire le proprie generalità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Contagi da covid al Cencelli, il sindaco Gervasi chiede misure cautelative
Articolo successivoSedicenne in fuga con l’influencer TikTok: ritrovata
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.