LATINA – La frazione di Chiesuola si appresta a celebrare la Festa della Mietitura 2022, la sesta edizione della manifestazione che tiene a rievocare le tradizioni agricole del territorio,

Ricco e variegato il cartellone degli eventi allestito, grazie all’impegno organizzativo dell’Associazione Culturale “Chiesuola”, presso la corte della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Natale Prampolini”, nei giorni che vanno dal 9 al 18 luglio

Musica, spettacoli, cabaret, libri, convegni e incontri culturali, mostra permanente di trattori d’epoca, rappresentazione storica della mietitura a mano, trebbiatura del grano con macchinario d’epoca, area espositiva dei prodotti enogastronomici, intrattenimenti e animazione per bambini e, ovviamente, l’immancabile gastronomia di qualità.

Ad allietare le serate provvederanno le migliori orchestre del liscio e la musica dal vivo con le band emergenti del capoluogo. Ed, immancabile, la lotteria finale, con i premi messi in palio dagli sponsor e dal comitato promotore.
Senza dimenticare la serata di beneficenza per la raccolta fondi da devolvere ad attività di utilità sociale promosse da una delle tante associazioni locali.

“Dopo lo stop imposto dalla pandemia, siamo pronti a rinnovare il rito della Festa della Mietitura con la grinta e l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto il nostro operato – commentano gli organizzatori – Ripartiremo da dove tutto si è fermato per riportare in pista il nostro impegno per la comunità, per continuare nel percorso di tutela e valorizzazione della vocazione agricola del nostro amato territorio, coinvolgendo e sensibilizzando cittadini e visitatori attraverso l’intrattenimento e le tante occasioni di incontro e confronto che la festa prevede. E lo faremo aggiungendo due giorni di programmazione rispetto al solito calendario, consapevoli di quanto ci sia bisogno di recuperare il tempo perduto”.

Nelle prossime settimane verrà divulgato il calendario ufficiale con tutti gli appuntamenti in programma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProtestano i bagnanti al moletto di San Jacopo “non possiamo fare il bagno a largo a causa del canale per le barche”
Articolo successivoFondi. Festa del 2 Giugno con la Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia, in serata marcia nel centro storico e concerto ai piedi del Castello